L'addolcitore mod. 801 funziona con pressione della rete idrica normalmente da 0.5 a 2.5 bar, e deve essere alimentato solo con acqua potabile a temperatura ambiente.
Viene utilizzato per la depurazione dell'acqua dal calcare, per mezzo di una resina a scambio ionico, evitando incrostazioni e residui sulle resistenze dei distillatori, lavatrici e bagnomaria.
L’acqua della rete idrica è quasi sempre un’acqua dura, ricca cioè di sali di calcio e magnesio, noti per la loro proprietà di depositarsi e formare il temuto calcare quando l’acqua viene riscaldata. L’acqua ideale ha un grado di durezza di 9° francesi (ogni grado corrisponde a 10 mg di sali di calcio e magnesio per litro). L'addolcitore mod. 801 viene utilizzato per la depurazione dell'acqua dal calcare, per mezzo di una resina a scambio ionico, evitando incrostazioni e residui sulle resistenze dei distillatori, lavatrici e bagnimaria. Resina a scambio ionico, rigenerabile con sale da cucina di uso alimentare (NaCl). Capacità massima 3600 litri a 20° F. Rubinetti per entrata ed uscita dell'acqua. L'addolcitore mod. 801 funziona con pressione della rete idrica normalmente da 0.5 a 2.5 bar, e deve essere alimentato solo con acqua potabile a temperatura ambiente. Fornito con contalitri, attacco 1”, per verifica dei litri di acqua addolcita. Costruzione esterna in acciaio inox. Collaudo con test finale al 100% a 8 bar