Telefono: 06/9819709
TIS 100 – TIS 200 – TIS 300 – TIS 400 – TIS 500 per chiudere sacchetti Le saldatrici della serie TIS sono disponibili in 5 misure diverse. Possono chiudere sacchetti di polietilene e polipropilene fino a 80 micron di spessore e sono sempre pronte a saldare. Le TIS sono quindi adatte anche a lavori discontinui. Il loro modesto ingombro permette di usarle ovunque, anche in piccoli laboratori o negozi. Bisogna solo posizionare il sacchetto, premere la manopola ed aspettare che si spenga la spia che indica che la saldatura è terminata. Il tempo di saldatura è regolabile in funzione dello spessore del sacchetto ed è in media 2 secondi. Queste saldatrici sono indicate per polietilene, PVC, polipropilene (non biorientato), con spessore massimo 80 micron.
TIS300 TG - TIS400 TG con taglierino scorrevole per fare sacchetti da bobina e chiuderli quando pieni. Queste saldatrici sono munite di un taglierino scorrevole sul braccio saldante e possono quindi essere utilizzate anche per fare sacchetti partendo da bobine di materiale plastico tubolare, con larghezza massima 30 o 40 cm a seconda del modello, inqualsiasi lunghezza. Per fare il sacchetto da bobina, durante la saldatura dovrà essere fatto scorrere il coltello di taglio posto sul braccio saldante. Si otterrà così un sacchetto della lunghezza desiderata, saldato sul fondo, mentre l'estremità della bobina resta aperta (e sarà poi la bocca del sacchetto successivo). In fase di chiusura di un sacchetto già riempito, è sufficiente eseguire la saldatura, ma si può eseguire anche il taglio per rifilare eventuali parti eccedenti del sacchetto. Su richiesta possono essere forniti un portabobine da tavolo (v. foto in alto), oppure un supporto verticale per la saldatrice, comprensivo di portabobine.
TIS A BLOCCAGGIO MAGNETICO un passo avanti nella saldatura manuale. Le saldatrici a bloccaggio magnetico sono poco ingombranti, semplici da usare e di costo limitato, ma si differenziano notevolmente dai semplici modelli manuali per alcune caratteristiche importanti:
• il braccio saldante viene sempre abbassato a mano, ma viene agganciato dal magnete ed automaticamente tenuto abbassato per tutta la durata della saldatura, senza sforzo per l’operatore; • alla fine del ciclo di saldatura la saldatrice si riapre automaticamente;
• un doppio temporizzatore consente di regolare sia il tempo di saldatura, sia il tempo di raffreddamento (consolidamento) successivo alla saldatura. risultato: un lavoro preciso, ripetibile e quindi garantito, senza sforzo fisico Inoltre tutti i modelli sono provvisti di taglierino scorrevole, che consente di refilare la parte eccedente del sacchetto che viene sigillato, oppure di fare sacchetti da bobina tubolare. Per lavorare da bobina vengono forniti su richiesta un bancalino d’appoggio e il portabobine. Utilizzabili su polietilene, polipropilene, PVC, alcuni tipi di coestrusi, su spessori contenuti, in quanto queste saldatrici hanno una sola resistenza saldante (sulla ganascia inferiore).
Le saldatrici a bloccaggio magnetico sono disponibili in due versioni:
VERSIONE BIANCA multiuso -disponibile con larghezza utile cm 30 o cm 40 - saldatura larga 5 mm - su richiesta: barra incisa Sulla barra larga 5 mm è possibile effettuare un’incisione con caratteri alti circa 3 mm ed un testo fisso che verrà impresso sulla saldatura. Questa applicazione tramuta la saldatura in un vero e proprio sigillo a prova di alterazioni.
VERSIONE INOX garanzia di massima igiene disponibile con larghezza utile cm 30 o cm 50 saldatura larga 3 mm